Recensioni a “Il Cancro del Pianeta”

Gabriella (su Amazon)

23 novembre 2017

Sbalordita osservo gli orrori del mio tempo ho trovato in questo libro spiegazioni logiche alla deriva a cui assistiamo e di cui subiamo le influenze. La consapevolezza forse salverà le generazioni future … leggere conoscere agire.

Giorgio (su Amazon)

12 dicembre 2017

Un libro che apre spunti interessanti per la rilettura della visione imperante di una storia dell’umanità in chiave antropocentrica. La tesi di fondo è che il genere umano rappresenta un clamoroso fallimento in termini di convivenza armoniosa con il pianeta che lo ospita. Come un tumore, le sue metastasi si propagano e raggiungono le parti sane dell'”organismo terrà” sino a causarne la morte. Un’opera che, al di là degli spunti più o meno sviluppati e più o meno condivisibili ivi trattati, lascia poco spazio ad una prospettiva futura di speranza di inversione di una tendenza distruttiva che si autoalimenta nella pura inerzia dei numeri e del loro progressivo ed inarrestabile moltiplicarsi.

Dante (su La Feltrinelli.it)

5 febbraio 2018

Libro intelligente che meriterebbe il Premio Nobel, in modo da scuotere le menti di chi conta nel mondo intero.

Daniela (su IBS)

24 maggio 2018

Sto leggendo il libro: è per menti aperte e coraggiose. Non penso che molti siano disposti ad accettare una interpretazione così realistica ed appropriata della presenza umana, oggi, sulla Terra.

Samuele (su IBS)

9 marzo 2019

Bruno Sebastiani parte dagli albori della storia e ripercorre il cammino dell’uomo su due binari paralleli, quello dello sviluppo demografico e tecnologico e quello del pensiero filosofico e religioso. E lo fa con pazienza, tracciando passo dopo passo la traiettoria di una specie che, grazie alle proprie capacità intellettive, si libera dai limiti tipici della natura e si sviluppa con la rapidità e l’aggressività del cancro. Le tesi sostenute sono spesso scomode ed a volte ci si trova davanti a veri e propri ribaltamenti di paradigmi tra buoni e cattivi, un po’ come nelle opere di Edward Abbey. Una lettura consigliata perché fa aprire la mente guardando il mondo da un’altra prospettiva.

Un pensiero riguardo “Recensioni a “Il Cancro del Pianeta”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close